La nostra colazione biologica

Il pasto più importante della giornata! Per questo deve essere piacevole ed abbondate, come gli abbracci.

Il pasto più importante della giornata

Consideriamo la colazione il pasto più importante, quello che ci riempie di energia e di entusiasmo.
Per questo, proponiamo ricche colazioni, sia dolci che salate, con prodotti biologici, etici e provenienti dal territorio.
Torte, biscotti, pane, e altro ancora… tutto preparato da noi.

Alcuni esempi, per farvi venire l'acquolina.

Torte fatte in casa

La fantasia non manca in cucina e anche le torte sul tavolo della colazione: seguendo l’ispirazione o la stagionalità dei prodotti proponiamo torte e dolci per addolcire il risveglio.

Uova, affettati e formaggi

Per chi, come noi, preferisce una colazione salata, in tavola ci saranno anche affettati, formaggi di malga e uova da galline felici.

Frutta, fresca e di stagione

La frutta non manca mai sul tavolo della colazione, e se possibile, la si sceglie biologica: mele del Trentino, arance di Sicilia, piccoli frutti della Valsugana, ciliege di Susà…

Yogurt, cereali e frutta secca

Lo yogurt lo prepariamo da latte crudo proveniente da piccoli allevamenti della Valsugana, ed è ottimo mescolato a frutta fresca, cereali in fiocchi, frutta secca e semi oleosi.

Biscotti e marmellate

Ci piacciono i biscotti la mattina, soprattutto quelli con le gocce di cioccolato. Ma ci piace anche realizzare biscotti con nuove ricette e abbinarli a quelli dal gusto più tradizionale.

Sulla tavola non mancheranno nemmeno le marmellate preparate con la frutta di stagione.

Pane fresco, a lievitazione naturale

Il pane, lievitato con pasta madre,  è fatto con farine integrali di grani antichi, macinati con il nostro piccolo mulino domestico, per mantenere inalterate le loro proprietà nutritive, il loro fresco aroma ed il loro gusto rustico.

Te, caffè, cappuccino

Immancabile la possibilità di scegliere un aromatico risveglio con il caffè (biologico, equo e solidale) macinato all’istante, una dolce coccola con un cappuccino preparato al volo da Marco o un caldo abbraccio con il ricco assortimento di the e tisane proposto da Valentina.

Spremute e succhi

Idratarsi al mattino è fondamentale! Per questo in tavola ci saranno, a seconda della stagione, spremute preparate fresche di arance o pompelmi (biologici siciliani), succhi biologici di mela e frutta di stagione e naturalmente l’acqua fresca della fonte di Caldonazzo.

Qualche esigenza speciale per la colazione?

Se seguite un regime alimentare particolare, vegano, paleo o avete delle intolleranze, fatecelo sapere e cercheremo di venirvi incontro.

Contattaci via Email

Se avete domande sul nostro B&B, sui servizi proposti, sulle colazioni, prenotare un soggiorno, o semplicemente avere notizie dal Castello Errante, scrivete una mail a info@castelloerrante.it

Contattaci al telefono

A volte è più veloce fare una telefonata e questo è il nostro numero di telefono, 392.0688521. Rispondiamo alle tue domande, alle richieste di informazioni e siamo disponibili alle prenotazioni.

Vieni a trovarci di persona

Il Castello Errante accoglie tutti e se vuoi venire a trovarci, sarà piacevole passare del tempo insieme.